Home > Cellulari, Tablet > Samsung Galaxy Tab: Foto e Scheda Tecnica

Samsung Galaxy Tab: Foto e Scheda Tecnica

Il Samsung Galaxy Tab è ufficiale, ed arriverà nei negozi europei a metà settembre. Si tratta di un dispositivo molto interessante e ricco di funzionalità. Il Samsung Galaxy Tab è dotato di connettività quadband GSM/GPRS/EDGE e HSUPA (5.76Mbps), HSDPA (7.2Mbps) e adotta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e supporta Adobe Flash Player 10.1.

Samsung GALAXY Tab è il primo tablet al mondo certificato DivX, pertanto è in grado quindi di riprodurre video DivX HD. Per apprezzare l’eccellente qualità dei video DivX sul nuovo tablet di Samsung non è necessaria alcuna conversione, gli utenti possono semplicemente caricare i video, sia in HD che in formato standard, nella memoria esterna o sulle schede di espansione. Il Tab può inoltre essere collegato ad altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio un televisore HD, diventando così un pratico dispositivo “store & play” per godersi i propri film sulla TV di casa. GALAXY Tab può riprodurre senza problemi anche i film distribuiti in digitale nel formato DivX dalle più famose major di Hollywood.

“La compatibilità con il formato DivX è diventata una caratteristica fondamentale per qualsiasi tipo di dispositivo; siamo davvero entusiasti di entrare nel fiorente mercato dei tablet con Samsung GALAXY Tab, un prodotto eccellente che offre agli utenti un’esperienza d’uso unica”, è il commento di Matt Milne, Executive Vice President Sales and Marketing di DivX. “Oggi gli utenti asiatici, europei e americani potranno apprezzare i loro video in formato DivX su uno schermo mozzafiato da 7 pollici.”

“Siamo davvero orgogliosi di esordire con il nostro primo tablet ad IFA 2010 con un partner d’eccellenza come DivX” ha commentato Senior Vice President di Samsung Electronics. “Il GALAXY Tab è davvero un prodotto rivoluzionario, siamo sicuri che la possibilità di guardare senza alcun problema i video in formato DivX sarà una delle caratteristiche più apprezzate dai nostri utenti.”

Spinto da un processore Cortex A8 da 1.0 GHz e grafica PowerVR SGX540, il tablet vanta un display TFT da 7.0 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel), una fotocamera posteriore da 3 megapixel con autofocus e flash LED, una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per effettuare le videochiamate.

Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0, 512 MB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna e una batteria di 4.000 mAh che garantisce 7 ore di riproduzione video trovano spazio nel Samsung Galaxy Tab che misura 190.09 x 120.45 x 11.98 millimetri e pesa 380 grammi.
Nessuna informazione sui prezzi di vendita, che giocheranno un ruolo chiave sull’appeal del tablet.

Articolo preso da telefonino.net

Categorie:Cellulari, Tablet Tag:, ,
  1. Luca
    23 settembre 2010 alle 17:21

    Stupendo! ottima Tab ^_^

  2. energystar10
    24 settembre 2010 alle 18:42

    hai ragione…devvero ecciezzionale!! secondo me anche meglio del ipad in alcuni aspetti

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: