Home > Calcio, Europa League > Europa League: Mancester City-Juventus 1-1

Europa League: Mancester City-Juventus 1-1

Contro il City di Mancini, la Juve strappa un importante 1-1 nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League. Al City of Manchester vantaggio bianconero con Iaquintadopo 11 minuti; quindi è Johnson a realizzare il definitivo 1-1 al 37′ del primo tempo. Traversa di Del Piero nel finale.

Dopo 34 anni, Manchester City e Juventus tornavano ad affrontarsi in campo europeo, e al City of Manchester è partita vera fin da subito. Passano pochi secondi ed è la Juve a sfiorare il vantaggio con Iaquinta, ma il destro dell’attaccante da posizione defilata è ben controllato da Hart.

Ma è solo il primo squillo di un Iaquinta particolarmente ispirato: all’11esimo, infatti, è proprio l’ex centravanti dell’Udinese a sbloccare la partita con un gran destro dalla distanza al termine di un bel movimento a convergere dalla sinistra: Hart questa volta è battuto e la Juve meritatamente in vantaggio.

Il City prende coraggio, Mancini urla dalla panchina e sprona i suoi al punto giusto. I Citizens crescono con il passare dei minuti: prima ci prova Yaya Tourè di testa, poi Barry – sempre di testa – centra il palo da dentro l’area di rigore, quindi . al 37esimo – ecco materializzarsi il gol del pareggio. Yaya Tourè porta palla sulla trequarti d’attacco dei suoi, vede il movimento di Johnson alle spalle di Bonucci e Chiellini e lo serve con il giro giusto: il resto lo fa il laterale inglese fresco di convocazione in Nazionale con il tocco a eludere Manninger e depositando in rete il pallone dell’1-1.

Nella ripresa l’iniziativa è praticamente sempre nei piedi dei giocatori di Mancini, che però non si rendono praticamente mai pericolosi e, anzi, rischiano di vedersi beffare da un paio di punizioni di Del Piero. Una, l’ultima a pochi minuti dal triplice fischio arbitrale, si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea (senza entrare) e ritorna in campo… C’è ancora il tempo per osservare il destro di Sissoko spegnersi a lato al termine di una bella iniziativa di Pepe sulla sinistra, e nulla più: finisce 1-1. Un pareggio importante, in chiave qualificazione ma anche in vista della prossima partita dei ragazzi di Delneri: domenica sera – a San Siro – c’è Inter-Juventus…

Eurosport

  1. 1 ottobre 2010 alle 09:05

    Non ho visto purtroppo la partita, ma da questa sintesi mi par di capire che il City ha dominato abbastanza il gioco dal pareggio in poi.
    E’ un bene questo pareggio: avevo previsto una sconfitta. Menomale che il mio pronostico era sbagliato!

    P.S.: Del Piero è eterno. Le sue punizioni sono ben temute (e a ragione) da credo tutti i portieri del mondo!

  2. 1 ottobre 2010 alle 13:20

    io sono Milanista, ma posso dirti che riguardando le giocate di Del Piero e la traversa presa su punizione posso dirti che è in ottima forma e anche se c’è stato solo un pareggio la Juventus sta tornando in forma, ora tutto si vedrà

  3. 2 ottobre 2010 alle 12:42

    E’ ancora un grande giocatore, Del Piero. Però secondo me il futuro è Krasic. Deve esserlo: sta dimostrando di essere un gran bel giocatore. Speriamo continui così!
    In chiave futura però la Juventus la vedo messa meglio di altre squadre: ha molti giocatori giovani e soprattutto più italiani delle altre squadre: questo fa piacere.

  4. 2 ottobre 2010 alle 13:25

    Krasic è un ottimo giocatore, diciamo un acquisto d’oro dopo la perdita nella cessione di Diego, a mio parere, come hai detto te, la Juventus è messa bene, ha un media di giocatori giovani molto alta e per lo più italiani, e comunque credo che domani non sarà una passeggiata per l’Inter, anzi credo priprio che sarà un sfida molto calda o almeno credo

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: