Home > Mangiare Bene, Senza categoria > Sempre stanchi? Semplici modi per avere più energie

Sempre stanchi? Semplici modi per avere più energie

Dormite bene, eppure siete sempre molto stanchi. Purtroppo la fatica, spesso mentale, dipende da tante cose, come lo stress quotidiano, l’ alimentazione o magari avere una vita totalmente sregolata. A volte è sufficiente ridurre o migliorare una di queste tre cose per avere nuove energie.

Ecco quindi qualche suggerimento per trovare la carica giusta nel corso della giornata.

Prima cosa, inserite nella vostra dieta i frutti di bosco. Sono leggeri, poco calorici e contengono potentissimi antiossidanti. Sono perfetti sullo yogurt la mattina o come succo di frutta da bere durante il giorno, soprattutto il mirtillo, che aiuta la circolazione. Fate merenda.

Prendersi una pausa durante le ore lavorative, serve a staccare la spina per qualche momento. Non c’è riposo migliore che spostare la concentrazione su altro e possibilmente farsi due risate. Inoltre, il cervello ha bisogno di zuccheri, quindi concedetevi una piccola merenda (mi raccomando poco calorica). Perfetto è un cioccolatino, magari fondente: libera endorfine e migliora l’umore. Evitate, invece, di mangiare zuccheri e carboidrati, che non rallentano la digestione e aumentano la sensazione di pesantezza.

Se lavorate in un ufficio piccolo, dove c’è una certa confidenza con i colleghi, un’altra tecnica per sentirsi meglio è ascoltare una canzone, rock o comunque molto ritmata, tutti insieme. Magari cantarla anche. In 3 minuti farete un pieno di adrenalina.

Anche l’abbigliamento ha la sua importanza. Indossare colori luminosi e chiari migliora decisamente l’umore e comunicate agli altri la vostra positività, spesso contagiosa.

Ovviamente l’energia più grande di solito arriva dalle emozioni: avere dei flirt, anche leggeri, è un rimedio che fa bene al cuore.

Un’altra importante cosa da fare è seguire il proprio orologio biologico. Il fisico ha dei picchi di attenzione, la mattina e la sera (o tardo pomeriggio), mentre nel primo pomeriggio rallenta. La cosa migliore è organizzare il lavoro in modo tale da concentrare le cose più importanti nelle fasi up e la routine di poco conto appena dopo pranzo.

Inoltre, perché il corpo abbia una marcia in più è fondamentale andare a dormire sempre alla stessa ora e concedersi 7-8 ore di sonno.

Articolo preso da Yahoo Lifestyle.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: